buon natale, stoparp
(Foto: pixabay.com / s-ms_1989)

Buon Natale a tutti voi. StopARP non si ferma neppure un minuto, proprio perché questi sono giorni particolarmente complicati per chi non può restare accanto ai propri cari a causa dell’intervento, spesso sperticato, delle Autorità Regionali di Protezione.

Tuttavia, in qualità di presidente dell’Associazione, sento il bisogno di sedermi idealmente un minuto al vostro fianco e condividere con voi il vostro dolore. Insieme possiamo combattere le ingiustizie e la dozzinalità, possiamo cambiare ciò che oggi sembra impossibile.

Quindi, a chi soffre voglio dire di avere fiducia. A chi non ha più fiducia voglio dire che le cose cambiano di giorno in giorno ma si manifestano tutte in un momento solo, come l’inverno durante il quale la natura lavora sotto terra per esplodere in tutto il suo folgorante splendore in primavera.

Siamo qui. E ci saremo fino a quando una persona, anche una sola, avrà bisogno di fare sentire la sua voce e potere riabbracciare i propri cari, con la consapevolezza che il peggio è passato.

Che questo Natale infonda coraggio e sia un momento di profonda riflessione e di compattamento delle forze.

Il mondo si può cambiare. Chi dice il contrario non ha mai provato a farlo. L’unica cosa che non cambia mai è che tutto cambia (cit.). Sempre.

 

 

Articolo precedenteLa bimba torna a casa! L’ARP di Minusio sconfessata
Articolo successivoBuon 2019 da StopARP